Il mutuo soccorso: un’occasione unica

Ti chiederai cos’è una società di mutuo soccorso. Sin dalla notte dei tempi l’uomo ha sempre cercato l’unione con altri uomini per aumentare la sua “forza” e la sua rappresentatività, e questo soprattutto tra le fasce sociali più deboli.

Sulla base di questi principi nascono tra il 1700 e il 1800 le società di mutuo soccorso, proprio per rispondere alle esigenze delle persone economicamente più deboli di garantirsi servizi a basso costo.

Il principio su cui si basavano queste associazioni era quindi il mettere dei beni ciascuno, affinchè chi ne avesse bisogno potesse poi goderne. Non vi era quindi alcun vincolo tra quanto dato e quanto ricevuto, dal momento che qualcuno dava e aveva bisogno di poco mentre altri potevano risolvere i loro problemi, potendo cos’ garantire e soddisfare i bisogni di tutti.

Ma cosa centra tutto questo con i giorni nostri? Centra perché questo modello ha funzionato nei secoli scorsi e continua a funzionare a tutt’oggi. Esistono infatti in Italia alcune associazioni (per la verità molto poche) che continuano a gestire servizi simili. Il servizio probabilmente migliore è quello che copre le esigenze sanitarie. Si, funziona proprio come un’assicurazione sanitaria, probabilmente con garanzie migliori, ma con costi abbattuti anche del 50%. E questo è possibile proprio perché non sono gestite da società private che hanno come scopo principale quello dell’utile di impresa, ma organizzazioni non a scopo di lucro. Chiaramente queste società di mutuo soccorso non offrono solo coperture sanitarie, ma anche molte altre. Si possono anche sviluppare pacchetti di coperture secondo le proprie esigenze, sempre a prezzi impraticabili per un privato. Il neo di questi servizi è che non sono pubblicizzati a dovere ma la loro diffusione si basa soprattutto sul passaparola, perchè fondamentalmente non sono società in cerca di clienti ma la realtà che sono gli utenti in cerca delle società come questa. Ed allora eccomi qua, faccio anche io il passaparola consigliando questo servizio, veramente ottimo ed a buon mercato.

Quindi le società generali di mutuo soccorso copriranno i rischi nostri e delle nostre famiglie a prezzi veramente concorrenziali e sono anche deducibili dalle tasse. Un’occasione di risparmio da non perdere.

Ora non vi rimano altro che informarvi e potete farlo con una semplice mail all’indirizzo info@sabinaconsult.it

Buon risparmio

Condividi questo post, se questo post ti è stato utile. Usa i pulsanti qui sotto e seleziona mi piace. Se vuoi conoscere i nuovi articoli sottoscrivi i miei feed.

6 commenti:

  1. vedo con gradevole stupore che ogni tanto in internet si possono trovare notizie senza che ci sia un guadagno dietro. grazie del consiglio

    RispondiElimina
  2. ciao, complimenti per il post. Ho fatto delle ricerche in rete ed effettivamente il prodotto è ottimo, ma non so dove trovare chi lo stipula, mi sai dare delle indicazioni?
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'interesse. Sinceramente non so cosa risponderti. L'unico contatto che conosco io, che mi ha fatto conoscere il prodotto, è la mail indicata nell'articolo.

    RispondiElimina
  4. ho trovato molte informazioni sul sito www.alfredonocera.it, mi è sembrato di capire che l'agenzia lavora soltanto in sicilia?

    RispondiElimina
  5. non conosco questa agenzia. Io mi sono rivolto all'indirizzo email indicato nell'articolo, che credo sia un agente per il centro Italia

    RispondiElimina
  6. Anche su questo blog c'è qualcosa in merito alle assicurazioni malattia e mutue sanitarie integrative.
    http://mutuasanitaria.blogspot.com/

    RispondiElimina

Post più popolari